Oggi sentiamo sempre con maggiore insistenza parlare di stress, questo perché negli ultimi decenni la vita si è fatta particolarmente frenetica, piena di impegni e di nervosismi. Lo stress ovviamente non è solo questione mentale ma è anche un affaticamento fisico, molte persone tendono a somatizzare i periodi di particolare nervosismo manifestando vari sintomi psichici e fisici.
La vita dei ragazzi è sempre più stressante perché devono studiare, devono formarsi molto, i giovani si stressano per il lavoro, le discussioni in famiglia, la difficoltà a farsi accettare dalla società con la propria individualità, gli adulti invece si stressano per i ritmi quotidiani, la crescita dei figli, le difficoltà che affrontano nel quotidiano con il nucleo familiare, il lavoro. A chi non capita mai di scontrarsi con il figlio adolescente, con un capo rabbioso e maleducato e di accumulare stress? Ormai è il pane quotidiano della maggior parte delle persone.
Per combattere lo stress non basta volerlo, bisogna ovviamente trovare il tempo e la calma per dedicare anche attenzioni a se stessi. Per farlo non bisogna pensare certo che è possibile sempre eliminare le fonti di stress, non potete non badare a vostro figlio o lasciare il lavoro ogni qual volta queste cose vi danno su i nervi, ma è importante invece coccolarsi così da allentare la pressione quindi dedicarsi alle relazioni sociale, leggere un buon libro, apprezzare l’arte o trovare un hobby da coltivare.
Bisogna ascoltare se stessi e i propri desideri per aiutare lo stress ad allontanarsi. Nessuno può fare tutto e tenere tutto sotto controllo, è vero che viviamo in costante stato multitasking ma è pur vero che dobbiamo staccare la spina e organizzare le nostre priorità. Quando pensiamo a un metodo veloce per attenuare lo stress cosa immaginiamo? Una bella cena in un posticino che ci piace tanto, un calice di vino o un bel panino, questi sono semplici metodi che consentono al corpo di rilassarsi e godersi momenti di pura felicità.
Ovviamente a nessuno piacerebbe dover fare i conti con un menù imprevisto e troppo costoso, provare un nuovo ristorante e trovavi pietanze spaventose ed in questo viene certamente in aiuto l’applicazione Sluurpy, si tratta di una vera rivoluzione nel campo enogastronomico, una start up che contiene tutti i menu digitalizzati dei ristoranti con opinioni e informazioni a riguardo. Prenotare non sarà mai così facile e via lo stress in un colpo solo, potendo organizzare in modo ottimale il pranzo o la cena, conoscendo prima le pietanze e i prezzi di ogni ristorante.
Sluurpy unisce menu da tutta Italia, 20.000 originali e 100.000 digitalizzati, garantendo una vastissima scelta di locali, recensioni e informazioni. L’applicazione è gratuita e non comporta alcuna spesa, unendo in un solo colpo e in pochi click tutto quello che bisogna sapere su un locale prima di visitarlo. Semplice ed intuitivo, alla portata di tutti, esperti e non della tecnologia.
Accedendo all’applicazione è possibile selezionare la propria zona, visualizzare i ristoranti e le recensioni che appaiono per ognuno nello Sluurpometro accedendo facilmente ai contatti per la prenotazione e al link per gli ordini online (affidati ad altri partner internazionali che garantiscono servizi affidabili). Sluurpy è una verità novità sul mercato poiché non esiste un solo sito capace di raccogliere al suo interno tutto ciò che può essere utile e comodo a chi non ha molto tempo e vuole organizzare una seratina con i fiocchi senza trovare spiacevoli sorprese.
In una vita quotidiana dove correre sempre la regola è sempre importante ricordare che bisogna rallentare e godersi i piaceri della vita, per farlo però è ovvio che è necessario affidarsi a qualcuno che possa garantire un ottimo servizio, sicuramente Sluurpy fa un ottimo lavoro con la sua semplicità di utilizzo adatta a giovani e meno giovani, con le informazioni dettagliate su tutto il territorio nazionale, con la praticità di utilizzo attraverso un’applicazione e con il suo essere totalmente gratuita.
Sicuramente vi sarà capitato di ordinare la cena a quel ristorante cinese dietro l’angolo e non apprezzare per niente la sua cucina o di cenare nell’ultimo ristorante italiano aperto in centro e trovarvi di fronte un conto da paura, per non incorrere in queste situazioni che non fanno che aumentare lo stress, l’unica cosa possibile è organizzarsi e Sluurpy certamente farà al caso vostro.